Post-scuola

Possibilità di permanenza a suola per alcuni pomeriggi aggiuntivi, oltre il normale orario. Servizio a richiesta e a pagamento, gestito dal Comitato genitori.

Il Comitato genitori organizza dei rientri facoltativi, a pagamento, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Vicenza e con la scuola stessa.

Da molti anni il Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Vicenza opera all’interno delle scuole del Comune di Vicenza e comuni limitrofi con numerosi progetti. Si tratta di servizi che puntano a dare un supporto alle famiglie, specialmente a quelle in cui entrambi i genitori hanno un lavoro. Il servizio in questione, fornito secondo modalità stabilita

dall’Istituzione scolastica e dai comitati genitori, consiste in attività postorario curriculare svolte nella struttura con modalità tali da conciliare lo svolgimento di attività di accoglienza e custodia, ma anche di aiuto allo studio individuale e, per piccoli gruppi, a diverse attività progettuali.
Si tratta di un servizio educativo e ricreativo che permette ai ragazzi di trasformare il loro tempo libero pomeridiano in esperienze significative, favorendone la socializzazione e sensibilizzandoli a modelli di vita sani.
Per quanto riguarda gli Insegnanti/Educatori/Animatori, il Centro Sportivo Italiano garantisce di mettere a disposizione un numero adeguato di operatori laureati, che possono vantare significative esperienze (almeno quadriennali) di gestione e realizzazione di progetti extra scolastici.

Scuola Primaria “2 Giugno”

Le attività si svolgeranno il MERCOLEDÌ ed il VENERDÌ, con orario 13:00-16:00:
▪ 1 ora dedicata al pranzo e al gioco;
▪ 1 ora di aiuto nello svolgimento dei compiti individuali;
▪ 1 ora di attività organizzata dal CSI per il pomeriggio scelto.
Il pasto dovrà essere portato da casa, con possibilità di scaldarlo al microonde, oppure – attraverso una collaborazione gestita dal Comitato Genitori – per la consegna del pasto direttamente a scuola da parte del PANIFICIO SANTA CROCE.

Scuola Primaria “Giusti”

Le attività si svolgeranno il LUNEDÌ ed il MARTEDÌ, con orario 13:00- 16:00:
▪ 1 ora dedicata al pranzo e al gioco;
▪ 1 ora di aiuto nello svolgimento dei compiti individuali;
▪ 1 ora di attività organizzata dal CSI per il pomeriggio scelto.
Il pasto dovrà essere portato da casa, con possibilità di scaldarlo al microonde.
Il Comitato Genitori, come ogni anno, organizza un servizio a pagamento per la consegna del pasto a scuola, in collaborazione con un servizio di ristorazione del territorio.

Scuola Secondaria “Giuriolo”

Le attività si svolgono per 1, 2, 3 o 4 pomeriggi integrativi di studio assistito dalle ore 13.50 alle ore 16.30.

Il Comitato Genitori,  organizza un servizio a pagamento per la consegna del pasto a scuola, in collaborazione con un servizio di ristorazione del territorio.

Il servizio viene attivato con almeno un numero di 7 iscritti a giornata.

A cosa serve

Questo servizio permette la permanenza a suola degli alunni per alcuni pomeriggi aggiuntivi, oltre il normale orario.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario contattare il Comitato genitori della scuola di riferimento:

Cosa serve

Per aderire al servizio bisogna stampare e compilare il modulo cartaceo relativo alla propria scuola che si trova nella sezione documenti di questa pagina ed inviarlo all’indirizzo mail indicato nello stesso.

Il servizio copre il periodo delle attività didattiche, da ottobre a giugno.

Servizio post-scuola a.s. 2024-2025

Inizio raccolta adesioni

Set

Inizio servizio post-scuola a.s. 2024-2025

Il servizio comincia solitamente la prima settimana di ottobre.

Ott

Termine del servizio di post-scuola

Il servizio termina con la fine delle attività didattiche.

Giu

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: