Istituto Comprensivo “Vicenza 5”

Assicurazione infortuni e RC

Contratto di assicurazione per coprire infortuni e responsabilità civile del personale della scuola

La scuola stipula ogni anno un contratto di assicurazione per coprire infortuni e responsabilità civile degli alunni, del personale della scuola e dei visitatori.

Per il personale impegnato nella scuola, il contratto di lavoro prevede l’obbligatorietà dell’assicurazione INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) a carico del datore di lavoro, che però non copre tutti i rischi come ad esempio la Responsabilità Civile Terzi (RCT). E’ possibile quindi stipulare una polizza integrativa a carico del lavoratore, che lo protegge durante lo svolgimento delle proprie funzioni, coprendo il rischio di infortunarsi o di procurare involontariamente dei danni a persone o cose.

Come si accede al servizio

Per attivare l'assicurazione in caso di infortunio è necessario contattare la segreteria della scuola

Assicurazione

La scuola stipula ogni anno un contratto di assicurazione per coprire infortuni e responsabilità civile degli alunni, del personale della scuola, dei visitatori