Cerimonia di riapertura di S. Maria Nova

Cerimonia di riapertura della Chiesa di S. Maria Nova con il FAI, il sindaco e i nostri studenti

Il 6 gennaio, alle 10.00, alla presenza del Sindaco Giacomo Possamai, dell’Assessore alla cultura Ilaria Fantin e dei volontari del FAI, è stata celebrata la riapertura straordinaria della chiesa palladiana di Santa Maria Nova, che affianca l’ex convento delle monache agostiniane dalla fine del Cinquecento, dove ha sede il nostro Comprensivo.
Un vero successo per l’iniziativa del FAI che ha consentito, grazie alla disponibilità dei propri volontari, il primo accesso pubblico alla Chiesa dopo sedici anni di chiusura perchè utilizzata come deposito di materiali di archivio dalla Biblioteca Bertoliana. La riapertura della chiesa di Santa Maria Nova è stata accompagnata da un concerto dell’ensemble degli alunni dell’Indirizzo musicale della scuola “Giuriolo”, diretti dal professor Massimiliano Varusio, che hanno reso solenne la cerimonia.

Alcune foto dell’evento