Consenso per screening a scuola – INTEGRAZIONE

Vicenza, 8 ottobre 2020

Oggetto:  consenso informato preventivo per l’effettuazione del test di screening per sars-cov-2 a scuola – INTEGRAZIONE

Si informa che l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Veneto hanno precisato alcuni aspetti relativi alla procedura in oggetto già comunicata alle SS.LL. con prot. n. 1960 del 8/10/2020.

In sintesi in caso di effettuazione dello screening è previsto che:

• i genitori saranno informati preventivamente dell’esecuzione del test di screening;

• potranno scegliere di essere presenti nel momento della sua effettuazione.

Si allega il nuovo modulo fornito e le Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi confermati di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia.

Per ulteriori chiarimenti, trattandosi di una questione SANITARIA e non scolastica si invitano i signori genitori a rivolgersi all’ULSS o ai Pediatri.

Ricordo inoltre che chi non volesse fornire l’assenso deve semplicemente NON CONSEGNARE il modulo. Non è necessario inviare email, pec, telefonare o manifestare in altro modo il mancato assenso.

Allegati: