Elezioni CSPI

7 Maggio 2024

Votazione per il rinnovo del Consiglio Superiore delle Pubblica Istruzione

Cos'è

Martedì 7 maggio 2024, dalle ore 8.00 fino alle ore 17.00, si svolgeranno, presso il seggio unico allestito nell’Aula Magna della scuola primaria Giusti, le votazioni per il rinnovo del CSPI. Potrà votare tutto il personale in servizio, Docente e ATA.

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è l’organo collegiale nazionale che garantisce, per espressa previsione normativa, l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione e assicura il supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo in materia di istruzione.
Il CSPI dura in carica 5 anni ed è composto da 36 membri.
Il Consiglio formula proposte ed esprime pareri obbligatori:

• sugli indirizzi in materia di definizione delle politiche del personale della scuola;
  • sulle direttive del Ministro in materia di valutazione del sistema dell’istruzione;
  • sugli obiettivi, indirizzi e standard del sistema di istruzione definiti a livello nazionale nonché sulla quota nazionale dei curricoli dei diversi tipi e indirizzi di studio;
  • sull’organizzazione generale dell’istruzione.

personale docente e ATA

Primaria "Giusti"