Inaugurazione Bookcrossing – scuola Giuriolo

Inaugurazione del Bookcrossing alla scuola Giuriolo

Si comunica che lunedì 18 dicembre, presso la scuola secondaria di I grado “A. Giuriolo”, alla presenza della Dirigente Scolastica, sarà inaugurato il nuovo bookcrossing, attività che consente di mettere in circolazione libri usati, che  liberamente possono essere presi e lasciati in un posto diverso dalla biblioteca.
Nell’atrio della scuola e nel corridoio al primo piano sono stati posizionati dei punti di raccolta dei libri:
i corner bookcrossing. Ognuno potrà depositare i libri in suo possesso che voglia condividere e far conoscere ad altri e trovare nuove ed appassionanti letture.
Non è necessario registrare prestiti o depositi né chiedere l’autorizzazione per prelevare un libro e non si è obbligati a restituirlo, ma è possibile sostituire il libro preso con un altro a scelta, che sarà donato al circuito di scambio.
È importante lasciare libri in buono stato, aver cura di quelli che si prendono e considerare il bookcrossing come un’occasione per diffondere l’amore per i libri e la lettura.
Si invitano, inoltre, i docenti, il personale ATA e i genitori ad utilizzare il bookcrossing dedicato agli adulti, situato nello scaffale bianco in atrio, e a contribuire con la donazione di qualche libro che possa arricchire i nostri punti di raccolta e stimolare nei ragazzi la curiosità e l’entusiasmo per la lettura anche attraverso l’esperienza dei loro compagni.

Buona lettura a tutti!

Due video di presentazione dell’attività:

Video per Genitori – Docenti – Ata

Video per Alunni