Istituto Comprensivo Vicenza 5
Vicenza

"Liberi di crescere, desiderosi di conoscere, Impegnati a costruire il nostro futuro!"

La storia della scuola

Le origini delle nostre scuole hanno radici antiche. La scuola Giuriolo si è trasformata negli anni, nelle sedi e nel nome, ma trae origine dall'antica "Scuola Regia" che aveva sede a Palazzo Cordellina in Via Riale e di cui custodiamo i registri dal 1857.

L’Istituto Comprensivo “Vicenza 5” ha sede all’interno di una pregevole ristrutturazione del complesso adiacente alla chiesa palladiana di Santa Maria Nova ed è situato all’interno delle mura della città. Ne fanno parte le scuole dell’infanzia “Stalli” e “B. Malfermoni”, le scuole primarie “G. Giusti”, “2 Giugno” e “L. da Porto”, la scuola secondaria di primo grado “A. Giuriolo”.

Le carte della scuola

I luoghi della scuola

L'Istituto Comprensivo "Vicenza 5" comprende due scuole dell'infanzia, STALLI e MALFERMONI, tre scuole primarie, DA PORTO, 2 GIUGNO e GIUSTI, e la scuola secondaria di I grado GIURIOLO

La scuola in numeri