Anticipo/Posticipo

Possibilità di permanenza a scuola per un'ora oltre il termine delle lezioni o di ingresso anticipato. Servizio a richiesta e a pagamento.

Cos'è

Il Comitato genitori organizza il servizio di anticipo/posticipo, a pagamento, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Vicenza e con la scuola stessa.

Da molti anni il Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Vicenza opera all’interno delle scuole del Comune di Vicenza e comuni limitrofi con numerosi progetti. Si tratta di servizi che puntano a dare un supporto alle famiglie, specialmente a quelle in cui entrambi i genitori hanno un lavoro. Il servizio in questione, fornito secondo modalità stabilita dall’Istituzione scolastica e dai comitati genitori, consiste in attività post-orario curriculare svolte nella struttura con modalità tali da conciliare lo svolgimento di attività di accoglienza e custodia, ma anche diverse attività progettuali.
Si tratta di un servizio educativo e ricreativo che permette ai ragazzi di trasformare il loro tempo libero pomeridiano in esperienze significative, favorendone la socializzazione e sensibilizzandoli a modelli di vita sani.
Per quanto riguarda gli Insegnanti/Educatori/Animatori, il Centro Sportivo Italiano garantisce di mettere a disposizione un numero adeguato di operatori laureati, che possono vantare significative esperienze (almeno quadriennali) di gestione e realizzazione di progetti extra scolastici.

A cosa serve

Questo servizio permette la permanenza a scuola per un'ora oltre il termine delle lezioni o l'ingresso anticipato rispetto al normale orario.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario contattare il Comitato genitori della scuola di riferimento il Centro Sportivo Italiano sede di Vicenza:

Centro Sportivo Italiano: segreteria@csivicenza.it

Cosa serve

Per aderire al servizio bisogna stampare e compilare il modulo cartaceo relativo alla propria scuola che si trova nella sezione documenti di questa pagina ed inviarlo all’indirizzo mail indicato nello stesso.

Il servizio viene attivato con almeno un numero di 15 iscritti.

Il servizio copre il periodo delle attività didattiche, da ottobre a giugno.

Servizio di anticipo/posticipo a.s. 2024-2025

Inizio raccolta adesioni

Set

Inizio servizio di anticipo/posticipo

Il servizio comincia solitamente la prima settimana di ottobre.

Ott

Termine del servizio di anticipo/posticipo

Il servizio termina con la fine delle attività didattiche: il 07/06/2024 per la scuola Primaria, il 28/06/2024 per le scuole dell'Infanzia.

Giu

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: