Comitato Genitori scuola “2 Giugno”

Cosa fa

Il Comitato dei Genitori è un organo che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola al fine di contribuire alla formazione di una comunità scolastica che si colleghi con la comunità sociale e civile.
Attraverso l’Assemblea del Comitato, i genitori hanno l’opportunità di partecipare attivamente a tutti i problemi riguardanti la scuola, ed i rapporti tra scuola e famiglia.
Il Comitato non persegue fini di lucro, ha una struttura democratica ed è un organo indipendente da ogni movimento politico e confessionale. Agisce nel rispetto dei valori sanciti dalla Costituzione Italiana, è basato sulla solidarietà e sulla partecipazione e persegue finalità di carattere sociale, civile e culturale.
I genitori che vi partecipano agiscono su un piano di parità e rispetto reciproco.
Tutte e cariche associative sono pertanto gratuite così come le prestazioni degli associati.